Vivete una vacanza da sogno con la vostra dolce metà e il vostro amico peloso in Alto Adige. Dove? Negli hotel adults only, dove anche i cani sono i benvenuti. I numerosi e svariati sentieri escursionistici dell’Alto Adige sono incantevoli non solo per voi, ma anche per il vostro adorato amico a 4 zampe. Camminare, passeggiare, fare escursioni, scorrazzare liberamente sui prati: l’Alto Adige è ideale per questo, sia in estate che in inverno.
Rilassatevi e distendete gambe e braccia… che meraviglia – anche per il vostro fedele compagno di avventure. Per sentirsi completamente indisturbati, i posti migliori sono naturalmente gli hotel adults only, dove anche i cani sono i benvenuti. Vivete i giorni più belli insieme, negli hotel per adulti dog-friendly in Alto Adige. Lasciare il cane a casa con gli amici? Questa domanda è superflua con queste offerte perfette per gli animali. Qui potete trovare rapidamente l’hotel dog-friendly ideale per le vostre prossime vacanze.
Per entrare in Alto Adige con un cane, devono essere rispettate le seguenti regole:
Quando si passeggia o si fa un’escursione con il cane, è bene osservare quanto segue:
Un hotel per cani offre i criteri più diversi, che possono ovviamente variare da hotel a hotel: i cani di tutte le taglie sono i benvenuti in un hotel per cani, le ciotole per l’acqua sono sempre disponibili in hotel, all’arrivo c’è un bocconcino, sono spesso disponibili anche giocattoli e coperte per cani, oltre naturalmente ai sacchetti per gli escrementi. Alla reception potrete ottenere informazioni sulle principali normative locali in materia di possesso dei cani e sulle pratiche veterinarie. Spesso negli hotel ci sono aree designate per i cani, in alcuni hotel i cani sono ammessi anche nel ristorante e naturalmente troverete molti sentieri per passeggiate nelle vicinanze degli hotel.
Sì, il cane può salire sulla funivia. Tuttavia, deve indossare la museruola.
Il Trentino Alto Adige è una regione da visitare tutto l’anno. Tuttavia, spesso è meglio viaggiare con il proprio cane in bassa stagione, perché c’è semplicemente meno trambusto sui sentieri per passeggiate ed escursioni.
Una volta risposto alla domanda se il cane è dotato di chip e vaccinazione e dopo aver messo in valigia l’equipaggiamento di base come guinzaglio, museruola e pettorina, è necessario mettere in valigia anche la cesta per il cane, il giocattolo preferito e, idealmente, il cibo abituale. Dovreste anche avere sempre con voi il kit di pronto soccorso per il vostro cane (spray per le ferite, compresse di carbone, pinze per le zecche, ecc.) e i consueti prodotti per la toelettatura.